Scuola di Alfabetizzazione

La scuola di alfabetizzazione per gli immigrati nella nostra città è diventata ormai una iniziativa che ci viene richiesta dagli immigrati che intendono migliorare la loro conoscenza della lingua italiana o debbono impararla per potersi inserire nel mondo del lavoro e nella comunità.

I corsi sono gratuiti in quanto il nostro Club sostiene i costi per il materiale didattico. Sono tenuti nei locali messi a disposizione gratuitamente dalla Parrocchia di San Clemente e gli insegnanti sono volontari.

La scuola ebbe inizio con la presidenza di Achille Scalercio nell'anno rotariano 2001/2002 e ha sempre visto costante il numero degli iscritti, anzi sono aumentati e quindi sono aumentate le giornate nelle quali si svolgono le lezioni. Quest'anno i corsi coprono tutta la settimana, ad eccezione del mercoledì e del sabato, con i seguenti orari: 9,30- 11,00; 15,30-17,00.