Carciofolata

Ormai è un appuntamento inderogabile del nostro club ospitare questo evento. Nel corso dell’Anno cercheremo ,per quanto possibile, di migliorarlo in modo da renderlo sempre più interessante e ricco di contenuti sociali, culturali ed umanitari. La carciofolata è una tradizione Veliterna che si perde nel tempo. E’ diventato un appuntamento fisso nell’azione interna e di affiatamento tra i Club . Nata, grazie alla disponibilità iniziale dei soci Fondatori Alvaro Antonetti e Rolando Colonnelli, si ripete da 29 anni senza interruzioni. L’ evento, che ha cadenza annuale, ha sempre riscosso una notevole presenza di Soci provenienti da diversi Club nazionali ed esteri (americani, argentini, canadesi, svizzeri, indiani, russi e neozelandesi) grazie al coinvolgimento del club nei programmi GSE (scambio giovani professionisti ). Si ricorda che in uno di questi appuntamenti sono stati coinvolti ben cinque governatori contemporaneamente provenienti da diversi distretti. La “ carciofolata” deve la sua riuscita all’operosità ed al coinvolgimento di tutti i soci e soprattutto al contributo fattivo dato dalle mogli dei soci , che hanno sempre sostenuto le iniziative del Club creando una significativa coesione familiare nel segno del Rotary.

Domenica 28 Aprile 2019 si è svolto il 29° appuntamento della carciofolata alla presenza di 280 persone, tra autorità rotariane e civili.
Alla presenza del Governatore Patrizia Cardone e del sindaco di Velletri Orlando Pocci