Lo scorso 23 giugno 2023 si è svolta una serata eccezionale presso il celebre ristorante Benito al Bosco, durante la cerimonia del "Passaggio del Collare" del Rotary Club Velletri. Questo evento molto importante per il Club ha visto il Presidente Giuseppe Caiazzo passare il prestigioso incarico al Notaio Dott. Stefano Nappa, in un'atmosfera di grande emozione e partecipazione.

Ma non è tutto: il Presidente uscente ha anche voluto presentare la Dott.ssa Paola Quattrocchi, come new entry del Club, una donna di grande talento e impegno nel settore dell'autotrasporto, che rappresenta la terza generazione di imprenditori della sua famiglia. Inoltre, il Presidente Caiazzo ha conferito il prestigioso premio Paul Harris a Elisa Mattacchioni, Vincenzina Caiazzo, Gianna Massi, Saverina Vitulano per il loro straordinario impegno nei programmi di educazione scolastica degli alunni più fragili.

La serata è proseguita con i discorsi dei sindaci, di Velletri Ascanio Cascella e di Lariano Francesco Montecuollo, che hanno espresso il loro sostegno alle attività rotariane sul territorio. Stefano Nappa ha poi presentato il suo programma incentrato su tre punti principali: Assistenza, Prevenzione, Inclusione.

In particolare:

1-     Continuare l’assistenza ai bisognosi supportando l’attività della Mensa Carletto insieme al Rotaract;

2-     Continuare l’azione di sensibilizzazione e partecipazione alle campagne della ADMO per contribuire ad espandere la banca dati dei donatori;

3-     Promuovere l’inclusione specificatamente presso la scuola pubblica Marcelli attraverso attività di educazione musicale rivolte ai bambini con necessità speciali. A questo programma darà il suo importante contributo il Prof. Giuseppe Sellari  (Università di Tor Vergata) amico da lunga data del nostro Club.

Ma non è solo lavoro: durante le conviviali familiari, ci saranno incontri dedicati all'Intelligenza Artificiale, all'astronomia, alla storia dell'arte, alla musica, per conoscere importanti temi della nostra storia ed attualità.

Il Presidente ha concluso presentando il direttivo che lo affiancherà nel complesso ma importante lavoro della gestione del Club, che è composto da membri altamente qualificati e motivati: Pierluigi Macali, Antonio D’Isita, Martina Lenci, Valentina Lenci, Michele Casadonte, Rolando Giorgi, Tiziano Montagna, Sergio Pontecorvi

Infine, il direttivo uscente ha voluto omaggiare il Presidente Caiazzo con un regalo molto simpatico: una campanella Rotariana!