Arte Prigioniera

Progetto realizzato in collaborazione con la casa circondariale di Lazzaria e con il Ministero della Giustizia dal titolo : “Arte Prigioniera…..Evadi dal carcere attraverso la tua arte”. E’ un progetto molto complesso ed innovativo,condiviso anchecon il distretto 2080 ed il governatore Patrizia Cardone . L’iniziativa prevede la possibilità di coinvolgere i detenuti che dimostrano di avere interesse e capacità pittoriche.I partecipanti potranno realizzare così dei disegni che verranno selezionati e promossi all’interno del mondo Rotary e dei media. L’obiettivo è quello di dare l’opportunità, a chi sta scontando una pena, di potersi riscattare a livello artistico e sociale.

Progetto realizzato in collaborazione con la casa circondariale di Lazzaria e con il Ministero della Giustizia dal titolo: "Arte Prigioniera.. Evadi dal carcere attraverso la tua arte" E' stato un programma molto complesso ed innovativo, condiviso con il distretto 2080 ed il governatore Patrzia Cardone. L'iniziativa ha coinvolto 60 detenuti (su 600 complessivi). Ipartecipanti hanno aderito ad incontri finalizzati alla realizzazione di disegni su temi prefissati:

• 1. Idea di Libertà (tecnica: matita su cartoncino)
  • 2. Falso d'Autore (tacnica: colore pastello su cartoncino)

Il vincitore del concorso, al quale è stato richiesto di realizzare le altre opere esposte in occasione del nostro evento Rotariano del 30 Aprile 2019 è risultato all'unanimità della commissione: ARNALDO SELNISTRI
All'evento hanno partecipato 280 persone tra cui il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, 8 governatori tra Pass e Incoming del Rotary tra cui Patrizia Cardone del distretto 2080.