I fondamenti del Rotary

Il Rotary International, la più antica e prestigiosa organizzazione di servizio del mondo, comprende 32.000 Club in più di 200 Paesi. I suoi soci costituiscono una rete internazionale di professionisti che dedicano tempo e talento al servizio delle loro comunità e del mondo.

Il motto rotariano, “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, esemplifica lo spirito umanitario che anima gli oltre 1,2 milioni di soci dell’organizzazione. In tutto il mondo, il Rotary è caratterizzato da un forte affiatamento tra i soci e da importanti progetti di servizio locali e internazionali.

Il Rotary gode di una ricca tradizione e di una struttura organizzativa a volte complessa, caratterizzata da una varietà di programmi e consuetudini che possono confondere i nuovi
soci e anche quelli di lunga data. Le pagine seguenti offrono una serie di informazioni di base, intese ad approfondire la conoscenza del Rotary e a rendere i soci più fieri di farne parte.